27 Settembre 2017 Mondo Nashi Argan

ABC VISO IN AUTUNNO: PAROLE D’ORDINE? DETERGI, RINNOVA, IDRATA!

#cleansingoil, #gentlescrub, #nectar, #radiant, #viso

Benvenuto autunno! Il paesaggio davanti a te inizia progressivamente a cambiare aspetto e a trasformarsi, mostrando le sue tonalità tipiche giallo rosse e regalandoti scenari mozzafiato. Ma l’autunno è anche la stagione che più espone il tuo viso all’azione degli agenti atmosferici: settembre, ottobre e novembre sono i mesi meteorologicamente più instabili, a causa dei continui sbalzi di temperatura e dell’umidità.

Il risultato? Secchezza, desquamazione e arrossamenti sono solo alcuni dei problemi che mettono a dura prova le difese della pelle del tuo viso in autunno, ma niente paura, ti proponiamo tre semplicissimi step da seguire, per affrontare al meglio questa stagione… e arrivare preparata all’inverno!

 

Step 1: DETERGI

Il gesto della detersione, spesso sottovaluto, è in realtà il primo e indispensabile passo per mantenere la tua pelle elastica e luminosa nel tempo. Dalla detersione inizia (e si conclude) ogni trattamento di bellezza: al mattino, per eliminare tossine e sebo in eccesso, la sera, per rimuovere impurità, make-up e favorire il processo di rinnovamento notturno. Per purificare al meglio la tua pelle, soprattutto se sensibile, opta per un detergente in olio, che pulisca in profondità senza aggredire la sua barriera protettiva naturale, come Nashi Argan Cleansing Oil: la sua texture leggera e confortevole lascia il tuo viso morbido, pulito e rigenerato, rimuovendo efficacemente il truccowaterproof compreso – e le impurità dalle zone più delicate, come gli occhi.

 

Step 2: RINNOVA

Il secondo passo per preparare la tua pelle all’arrivo dei primi freddi è quello di concederti un appuntamento settimanale con uno scrub, per garantirle il corretto rinnovamento cellulare e lasciarla nutrita, levigata e pronta ad accogliere al meglio i trattamenti successivi. La pelle del viso, più delicata di quella del corpo, necessita di prodotti ad hoc, che ti aiutino a uniformare l’incarnato, ma senza essere troppo aggressivi, come Nashi Argan Gentle Scrub, il peeling dolce che lascia la tua pelle morbida, levigata e idratata, donando nuova luce al tuo viso.

Massaggialo con movimenti circolari e lascialo in posa per almeno 10-15 secondi per il tuo gommage settimanale, prolungando all’occorrenza il tempo fino a 2 minuti quando la pelle necessita di profonda idratazione!

 

Step 3: IDRATA

Un altro importantissimo gesto da non dimenticare riguarda l’idratazione della pelle, che dopo aver subito lo stress delle lunghe esposizioni a sole, salsedine e cloro in estate, deve dissetarsi per potersi rigenerare al meglio. Per il giorno, scegli una crema che ti aiuti a idratare, ma che al contempo si assorba rapidamente, in modo da essere utilizzata come base per il make-up, come Nashi Argan Radiant: oltre a ripristinare il corretto grado di idratazione della tua pelle, donerà fin dalla prima applicazione un visibile effetto lifting.

Per la sera, via libera a formulazioni elasticizzanti in olio, che agiscano in profondità durante il sonno, prevenendo l’invecchiamento cutaneo e donando tono e compattezza alla pelle, come Nashi Argan Nectar. Grazie alle sue componenti antiossidanti esercita inoltre un’azione riempitiva delle piccole rughe, lasciando il tuo viso vellutato e splendente.

 

Pronta a ad accogliere l’autunno?

 

L’ABC pelle autunnale Cleansing Oil, Gentle Scrub, Radiant e Nectar ti aspetta in tutti i Nashi Argan Store e nei migliori Saloni di parrucchiere autorizzati come rivenditori che hanno scelto di assortirli!

Per trovare il rivenditore più vicino a te clicca qui o chiedicelo su Facebook!