5 Aprile 2019 Mondo Nashi Argan

Conosci l’esperto! Intervista a: Daniele La Mela, Salone You Hair di Acireale (CT)

Per la rubrica “Conosci l’esperto”, questo mese abbiamo scelto di fare quattro chiacchere con Daniele La Mela, fondatore del marchio You Hair di Acireale.  Anche lui ha scelto di abbracciare la filosofia Nashi e coccolare voi #NashiLovers nel suo meraviglioso Salone Total Nashi!

 

Cosa vuol dire per te essere partner Nashi Argan?

 

Per me è stato molto importante scegliere la partnership con Nashi Argan perché ci accomuna la stessa filosofia: cercavo un’azienda che desse lo stesso valore e importanza all’esperienza offerta alla cliente. In Nashi abbiamo trovato e riconosciuto la nostra mission e ciò ci permette giorno dopo giorno di far si che la customer experience che facciamo vivere alle nostre clienti sia ad altissimo livello sia sul piano della professionalità sia sul piano della qualità dei prodotti e trattamenti.

 

Quali sono i trattamenti e i prodotti Nashi più richiesti e apprezzati dalle tue clienti?

 

Fermo restando che i più venduti sono i classici della linea capelli, stiamo piacevolmente notando che la linea Mass Solution sta conquistando moltissimo le nostre clienti: ciò che rende questo trattamento così apprezzabile è la sua efficacia! Fin dalle prime applicazioni le clienti notano una chioma più folta e forte; ispessisce ogni capello rafforzando anche l’attaccatura alla radice andando così a rispondere ai bisogni della cliente. Dobbiamo confessare che la concretezza e l’efficacia di questa linea ha conquistato anche noi e una volta che ti innamori di un prodotto riesci a comunicarlo e venderlo con estrema facilità! 

 

Che valore aggiunto ha apportato alla tua attività il brand Nashi Argan?

 

Innanzi tutto diventando Salone Total Nashi abbiamo inserito l’area retail all’ingresso del negozio, un accogliente angolo che ci ha regalato un look nuovo dal sapore vintage e che ci fa percepire come un negozio di alta qualità, avvicinandoci al lusso. Dall’esterno le persone vengono affascinate dall’ambiente del corner shop e dall’atmosfera e ciò attrae esattamente la tipologia di clientela che cerchiamo noi!

Dunque sicuramente un valore aggiunto lo ritroviamo nell’ambiente, ma non solo: abbiamo avuto il piacere di inserire nuovi accorgimenti anche nello svolgimento pratico del lavoro, ad esempio sostituendo la piega normale con la piega Nashi Argan: un rituale completo di benessere che si conclude con un tocco di luce regalato da Nashi Argan Oil!

Indubbiamente abbiamo scelto Nashi perché dal passaparola ne abbiamo riscontrato la grande richiesta, ma soprattutto perché ci crediamo moltissimo: la filosofia Nashi si allinea perfettamente ai nostri valori e questa collaborazione ci ha dato la forza per fare la svolta.

 

 Consiglieresti Nashi ad un collega e perché?

 

Ho letto l’intervista dell’altro collega e mi trovo totalmente d’accordo, dunque dirò anche io: sì assolutamente, basta che non sia di Acireale! Avere l’esclusiva nella mia zona per me è fondamentale, mi fa sentire importante ed unico. È chiaro che la mission di questo collega deve essere in linea con la filosofia Nashi; la cosa più importante è infatti proprio la coerenza, perché non stiamo parlando solo di un prodotto che si vende tanto, ma stiamo parlando di avvicinare quello che è il tuo brand ad un altro brand e unirli per fare una cosa unica!

 

 Se ti fa piacere, raccontaci qualcosa del tuo team e cosa rende il tuo Salone unico

 

Il mio team è una squadra veramente forte; ho il grandissimo vantaggio di avere nel team Tiziana: devo confessare che è stata lei a scegliere il progetto Nashi, la prima ad essersi innamorata del brand e a trasmetterci questa passione! Lei cura molto la gestione dell’area retail, prestandoci un’attenzione maniacale e riscoprendo un gran piacere nel vendere le linee corpo, viso e uomo, mentre io e il resto dello staff ci occupiamo della consulenza capelli. Possiamo dire che ci completiamo alla perfezione!

Quello che ci rende unici è il nostro progetto alla base, cioè l’idea di avviare una nuova categoria di Saloni: il nostro obiettivo è quello di diventare una Hair Boutique, in quanto mi attraggono molto le location di design con un’identità unica ed è ciò che mi piacerebbe ricreare nel mio Salone.

 

Ci metto molta passione e mi impegno a trasmetterla al mio team in modo da incuriosire la nostra clientela coltivandola e curandola con i piccoli dettagli, attraendo così la donna cosmopolita che ama il design, la moda e l’arte. Per noi è di vitale importanza offrire servizi di altissimo livello, efficaci e un’esperienza unica in un ambiente cool!