21 Giugno 2017 Mondo Nashi Argan

Guida allo Shampoo perfetto: come sceglierlo e come applicarlo!

#capelli, #shampoo, #shampooaftersun, #shampoocapixyl

Quante volte hai passato ore a scegliere tra cento tipi diversi di shampoo? Quante volte hai avuto come risultato capelli appesantiti/opachi/secchi/elettrici e hai dato la colpa al balsamo o, peggio, ai tuoi capelli? Se hai la doccia invasa da flaconi di shampoo utilizzati a rotazione secondo misteriose combinazioni (che non ricordi più nemmeno tu)… continua a leggere!

 

Spesso ci si concentra su balsamo, impacchi o gocce miracolose e ci si dimentica che la scelta dello Shampoo e il suo corretto utilizzo sono fondamentali per favorire un risultato finale che valorizzi la propria chioma, di qualsiasi tipo essa sia!

 

Per alcuni scegliere lo Shampoo significa perdersi tra la promessa di volumi straordinari, ricci definiti, lisci effetto seta, ma i criteri migliori in assoluto per farlo sono: formulazione ad hoc, armonia con gli altri trattamenti, semplicità di applicazione ed efficacia nel risultato!

 

Ecco una guida veloce che ti accompagnerà dallo scaffale al risciacquo finale… senza brutte sorprese!

 

Scelta

Lo Shampoo migliore è quello che fa bene il suo dovere, cioè detergere la cute, preparando il capello ad accogliere i trattamenti successivi. È come la base di una torta: deve essere di prima qualità… senza rubare la scena alle decorazioni!

Ti consigliamo di scegliere uno Shampoo capace di lavare mantenendo inalterata la quantità d’acqua naturalmente contenuta nel capello: solo rispettando l’equilibrio del mantello idrolipidico si evita la successiva richiesta d’acqua del capello, che, ad esempio, è causa del fastidioso effetto crespo e della sua indisciplina.

 

Seguendo questo principio, Nashi Argan ha creato 3 declinazioni di Shampoo che accolgono le necessità di tutti i tipi di capello:

 

Nashi Argan Shampoo

Il must-have pensato per accompagnarti tutto l’anno. Delicato, adatto per l’uso quotidiano, idrata senza appesantire, dona morbidezza e vitalità, contrasta l’effetto crespo, regala corposità e rispetta il colore. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per essere condiviso con tutta la famiglia… per questo lo trovi anche in formato 500ml!

 

Nashi Argan Shampoo Capixyl Energizing

La tua cute è grassa e tende a sporcarsi con estrema facilità? Questo è lo shampoo specifico che fa per te! Adatto anche ai lavaggi frequenti, svolge funzione sebo regolatrice ed è perfetto anche nella prevenzione della caduta, o in caso di capelli sottili, perché rinforza lo stelo del capello, aumentando la corposità!

 

Nashi Argan Shampoo After Sun

In primavera e in estate la protezione dai raggi solari e da cloro, sale, salsedine e vento è importante sin dallo Shampoo! Dotato di filtri UV, Shampoo After Sun ripara e mantiene elastiche le fibre del capello, ripristinando il livello di idratazione adatto alla stagione più calda.

 

Dosaggio

C’è chi preferisce una doppia applicazione di Shampoo, chi invece si concentra su un’unica: qualunque sia la tua preferenza suggeriamo di non eccedere mai con le dosi, per non rischiare di “soffocare la cute” e appesantire la chioma. In particolare, tutti i prodotti Nashi Argan sono professionali e concentrati: per dare il miglior risultato basta una piccola quantità!

Regolati versando una dose di prodotto corrispondente a una moneta da due euro e sufficiente a coprire l’incavo della mano. Un accorgimento in più? Prima di distribuire lo shampoo sulla cute scaldalo per qualche secondo tra i palmi umidi per beneficiare fin da subito del suo potere!

 

Applicazione

La raccomandazione in questo caso è di mettere al bando le maniere forti: inizia a distribuire lo shampoo sui capelli umidi effettuando un massaggio delicato ed esercitando una leggera pressione con i polpastrelli, per favorire la microcircolazione e preparare al meglio la cute a ricevere i trattamenti successivi. Parti dalla fronte per arrivare progressivamente alla zona della nuca, spesso dimenticata! Prima di risciacquare (ed eventualmente procedere al secondo shampoo) lascialo in posa per qualche minuto – fino a 3 – in questo modo faciliterai l’assorbimento dei principi nutritivi.

 

Il tocco finale

Per regalare al tuo shampoo il perfetto finale non sottovalutare la temperatura che scegli per il risciacquo: evita l’acqua troppo calda, perché il calore sfibra i capelli, ma anche quella eccessivamente fredda, perché li costringe a sbalzi di temperatura responsabili dell’effetto crespo: gli eccessi non sono mai garanzia di successo, scegliere la giusta via di mezzo, in questo caso l’acqua tiepida, sarà la soluzione ottimale per i tuoi capelli! In questa fase ti consigliamo di non pettinare i capelli prima di aver applicato un districante, eviterai così il rischio di spezzarli.

 

Ora lo Shampoo non ha più segreti per te! Vuoi sapere come continuare l’esperienza Nashi Argan con il districante migliore per te? Leggi qui!

 

Hai ancora dubbi? Chiedici un consiglio su Facebook!

 

Vieni a scoprire quale Shampoo Nashi Argan fa al caso tuo nei sette Nashi Argan Store di Milano, Roma Frattina, Roma Eur, Firenze, Torino, Parma, Bergamo, presso Nashi Salon CityLife Shopping District e nei Saloni di parrucchiere autorizzati come rivenditori presenti in tutta Italia!

 

Per trovare il rivenditore più vicino a te clicca qui!