fbpx SOS LEGGEREZZA: BEAUTY ROUTINE PER CAPELLI RICCI! - Nashi Argan - Italia

SOS LEGGEREZZA: BEAUTY ROUTINE PER CAPELLI RICCI!

Ogni riccio un capriccio. Per molte donne questo antico proverbio sarà sicuramente sinonimo di routine. I capelli ricci, per loro stessa natura “capricciosi”, tendono infatti facilmente a sfibrarsi diventando secchi e opachi, appesantendosi e perdendo vitalità. Per questo c’è chi preferisce tenerli a bada lisciandoli tutti i giorni con piastra e phon o, peggio, raccogliendoli in acconciature legate (e strizzate!), costringendo la propria chioma a una vera e propria tortura quotidiana!

 

Se anche tu pensi che sia impossibile tenere a freno la tua criniera da leonessa, questo articolo fa per te! Abbiamo analizzato i due step fondamentali della routine per capelli ricci, raccogliendo i suggerimenti che quotidianamente riceviamo dalle nostre #NashiLovers. Pronta a far brillare la tua chioma con i nostri consigli?

 

LAVAGGIO

 

Il primo passo per ottenere ricci perfetti inizia sempre dalla fase del lavaggio. Spesso trascurata, la scelta dello shampoo ricopre un ruolo fondamentale: opta per un detergente non aggressivo e rispettoso della tua chioma come Nashi Argan Shampoo, che restituisce la corretta idratazione, evitando di appesantirla. La sua formula nutriente mantiene inalterata la quantità di acqua naturalmente contenuta nel capello, prevenendo l’effetto crespo e indisciplinato. Applica una quantità minima di Shampoo, corrispondente a una moneta da due euro circa, e distribuiscilo uniformemente sulla cute con movimenti circolari. Risciacqua accuratamente e senza fretta con acqua tiepida, assicurandoti che la tua chioma sia completamente libera dal prodotto.

Passa poi alla fase successiva e altrettanto fondamentale, scegliendo un trattamento condizionante che districhi perfettamente i tuoi capelli, ma che allo stesso garantisca un’azione nutriente profonda e duratura, come Nashi Argan Conditioner, il balsamo in crema che in tre minuti elimina nodi e secchezza, regalando ai tuoi capelli morbidezza e lucentezza estreme! Massaggia Conditioner delicatamente partendo dalle punte fino a metà delle lunghezze, avendo cura di distribuirlo su tutte le ciocche, ed evitando la cute, per non appesantirla. In questa fase ti suggeriamo di pettinare i capelli con un pettine a denti larghi o utilizzando le tue stesse dita: anche se la spazzola elimina i nodi più velocemente ti consigliamo di evitarla, perché “strappa” i capelli.

 

ASCIUGATURA

 

Per preservare al meglio la salute dei tuoi capelli, prima dell’asciugatura assicurati sempre di utilizzare un trattamento che ti aiuti a tutelarli dal calore del phon. Il calore è infatti il principale responsabile dello stress della tua chioma, perché la indebolisce: senza la corretta idratazione in fase di asciugatura i capelli appariranno secchi, opachi e tenderanno a spezzarsi con facilità. Scegli un trattamento multifunzione che protegga, ma che al contempo continui a nutrire i tuoi capelli, come Nashi Argan Oil, l’olio senza risciacquo che ripara, idrata e dà luce, lasciandoli leggeri e incredibilmente corposi! Raccoglili in un asciugamano – possibilmente in microfibra – per eliminare l’acqua in eccesso e procedi poi asciugando i tuoi capelli con il diffusore, che ti aiuta a distribuire il calore in modo uniforme e a non “disfare” il riccio. Ricordati sempre di impostare il calore del phon su un livello medio basso per non scottare il cuoio capelluto, così come la velocità, per scongiurare l’effetto crespo! Lavora i capelli in ciocche fino ad asciugarli completamente, quindi con l’aiuto delle dita sistema i ricci concentrandoti soprattutto su radici e lunghezze evitando le punte, per non danneggiarle con il calore del phon.

 

La routine Nashi Argan per coccolare i tuoi capelli ricci ti aspetta nei sette Nashi Argan Store di Milano Via Dante, Roma Frattina, Roma Eur, Firenze, Torino, Parma, Bergamo – Oriocenter, presso Nashi Salon CityLife Shopping District Milano e nei migliori Saloni di parrucchiere autorizzati come rivenditori e presenti in tutta Italia!

 

Per trovare il punto vendita Nashi Argan più vicino a te clicca qui o chiedici un consiglio su Facebook!