8 Luglio 2020 Mondo Nashi Argan

#SUMMERTIPS: Godersi la bella stagione? Semplice come bere un bicchier d’acqua!

#Acqua, #beach, #DrinkMore, #nashiargan, #nashilovers, #nashisun, #Summer, estate, summerset

 

 

Care #NashiLovers, ora che ai vostri capelli sotto il sole, ci abbiamo pensato noi con Summer Set ( e se invece questo nome vi sorgesse ancora nuovo → innamoratevene qui

abbiamo qualche semplicissimo consiglio per accompagnarvi nella vostra estate…così semplice, che questa settimana, il segreto si racchiude proprio in un bicchiere d’acqua! 

 

E voi penserete, “niente di nuovo”: forse sì, forse no, scopritelo in questa lista di buoni motivi per bere un bicchier d’acqua. Chissà, forse scoprirete qualcosa di nuovo, o semplicemente vi verrà voglia di berne uno, e già solo per questo, il nostro impegno sarà ripagato! 

 

Perché ogni occasione è buona per bere un po’? 

 

1   Idratarsi: ci sviluppiamo nell’acqua, il nostro corpo è ricco di acqua e ci nutriamo di acqua. Nulla di più semplice e gustoso, infatti non è un caso se nell’istante in cui sorseggiate dell’acqua vi sentite istantaneamente bene! L’acqua è il fattore primario per la sopravvivenza soprattutto in estate, quando le alte temperature aumentano la sudorazione e di conseguenza la necessità di reidratarsi. Mi raccomando non aspettate di avere sete, perché rappresenta già un campanello di allarme di disidratazione da parte del vostro corpo: quindi munitevi di borraccia e sorseggiate acqua con piacere e costanza nell’arco di tutta la giornata! 

 

2   prendersi cura della propria pelle, mantenendola giovane e luminosa: vi conosciamo care #NashiLovers, abbiamo avuto il piacere di incontrarci proprio grazie alla vostra passione per la bellezza e la cura e l’attenzione che ponete nel benessere del vostro corpo. E dunque, quale motivo migliore per bere un bicchier d’acqua, del fare una coccola in più alla tua pelle! Con il passare degli anni, l’epidermide tende a perdere la capacità di assorbire e conservare l’acqua grazie all’acido ianulorico, quindi per favorire la giusta idratazione bisogna bere di più. 

Cogliamo l’occasione per darvi un consiglio flash per la vostra routine viso estiva: Thermal Booster + Sun Care Cream 50+ , leggerezza e protezione a base di acqua, lo sapevate infatti che è proprio l’acqua il primo ingrediente delle loro formule? 

 

3    depurare: l’acqua  aiuta a ripulire il nostro organismo sorso dopo sorso. Dunque non temete se la spensieratezza estiva vi suggerisce un gelato in spiaggia, frittino lungomare e quel bicchiere di alcool in più…ricordatevi solo di di bere molto nella giornata successiva! 

 

4    ridurre la ritenzione idrica: Sappiamo bene che molte donne la combattono quotidianamente, un problema estetico sì, ma anche una minaccia per la salute. Quindi versatevi un bicchiere d’acqua un po’ più spesso, e fidatevi che vedrete i benefici riflessi anche nel vostro specchio e nella leggerezza delle vostre gambe.

 

5    Alimentare la vostra energia: la disidratazione influenza la perdita di forza muscolare e stanchezza, e queste meravigliose giornate non possiamo certo sprecarle spossati in cerca del prossimo appoggio per sederci attendendo la fine della giornata. Quindi iniziate la giornata con freschissimo bicchiere d’acqua e dedicatevi alle attività che più amate. Ma soprattutto, tenete sempre in borsa la vostra borraccia, il tuo corpo e i tuoi cari ti ringrazieranno! 

 

Questi sono solo alcuni degli svariati motivi per cui è importante bere acqua in estate, ma una cosa ancora non l’abbiamo detta, ed è per noi forse il primo motivo per amarla…ma quanto è buona l’acqua? <3