28 Febbraio 2018 Mondo Nashi Argan

TERMOPROTETTORI: SCOPRI COME METTERE AL SICURO LA TUA CHIOMA DAL CALORE!

#capelli, #instant, #oil

Calore: croce e delizia dei capelli di ogni donna! Se da un lato il phon è senza dubbio il tuo alleato indispensabile per dare forma ai tuoi capelli e ottenere una piega perfetta, dall’altro il suo calore è responsabile dello stress della tua chioma, perché la secca e indebolisce. Senza l’idratazione necessaria, infatti, i capelli diventano fragili, tendono a spezzarsi e a opacizzarsi.

 

Come fare dunque? Niente paura, la risposta più saggia è affidarti sempre a un prodotto termoprotettore prima del phon, per tutelare la tua chioma dalle fonti di calore… e tenerla “al sicuro”, sana e lucente!

 

TERMOPROTETTORI: CHE COSA SONO?

 

I termoprotettori sono prodotti da applicare sulle lunghezze dei capelli prima di procedere con l’asciugatura e la messa in piega con il phon. La loro funzione è quella di creare un film protettivo, prevenendo così i danni causati dalle alte temperature e preservando la salute, lucentezza e robustezza dei tuoi capelli.

 

TERMOPROTETTORI: QUALI SCEGLIERE?

 

FORMULE CREMOSE IN SPRAY

 

Amatissime per la praticità di utilizzo, le formule cremose in spray si adattano perfettamente a tutti i tipi di capelli, preservandone i fusti dall’azione disidratante del calore del phon.

Ma non è tutto: questo tipo di formulazioni, come quella senza tempi di posa e senza risciacquo di Nashi Argan Instant, ti permettono anche di ottenere più benefici in pochi gesti. Ti suggeriamo di vaporizzare Instant sulle lunghezze a una distanza di 20 cm e distribuirlo uniformemente con un pettine o con una spazzola per salvaguardare i capelli dalle fonti di calore, spegnere il crespo, nutrire e prevenire le doppie punte. Procedi poi con l’asciugatura e, se necessario, ripeti l’operazione anche a capello asciutto: grazie alla sua formula ultra leggera, infatti, non appesantisce i capelli, liberandoli dall’umidità e prolungando la tua piega!

 

FORMULE NUTRIENTI IN OLIO

 

Grazie agli ingredienti ricchi e nutrienti, gli oli sono perfetti per chi ha capelli che tendono ad inaridirsi con facilità. Le formulazioni in olio, come quella di Nashi Argan Oil, creano un film protettivo sul capello, proteggendolo dai principali danni causati dal calore del phon. Un vero e proprio elisir di bellezza per la riparazione delle chiome danneggiate: nutre e accorcia i tempi di asciugatura, regalandoti la piega perfetta che hai sempre desiderato! Applica 2,3 gocce di prodotto precedentemente riscaldate tra i palmi sulle lunghezze e distribuiscile aiutandoti con un pettine o con le dita. Anche in questo caso, Oil ti verrà in aiuto a capello asciutto, per far risplendere le tue punte con un tocco di luce che non ti farà passare inosservata!

 

La piastra è il tuo alleato preferito di styling? Ti suggeriamo prima di tutto di non utilizzarla mai sul capello bagnato o umido, perché l’effetto del calore combinato con l’acqua crea uno sbalzo termico eccessivo, con il risultato di ottenere capelli aridi e crespi. Qualunque sia il prodotto termoprotettivo che sceglierai, ti consigliamo sempre di farlo asciugare (nel caso di spray cremoso) e penetrare perfettamente (nel caso di olio), prima di procedere con l’asciugatura.

 

Hai dubbi o domande sull’articolo o desideri raccontarci la tua esperienza? Scrivici su Facebook!

 

Nashi Argan Instant e Nashi Argan Oil ti aspettano nei sette Nashi Argan Store di Milano Via Dante, Roma Frattina, Roma Eur, Firenze, Torino, Parma, Bergamo – Oriocenter, presso Nashi Salon CityLife Shopping District Milano e nei migliori Saloni di parrucchiere autorizzati come rivenditori e presenti in tutta Italia!