2 Agosto 2017 Mondo Nashi Argan

VACANZA MORDI E FUGGI? TRASFORMALA IN UNA PAUSA DI PURO RELAX!

#beach, #capelli, #corpo, #shampooaftersun, #sun, #suncarecreamspf15, #suncarecreamspf30, #suncarecreamspf50+

Le statistiche lo confermano: sono sempre di più le persone che nel mese di agosto preferiscono una vacanza di qualche giorno a una lunga pausa lontano da casa. I motivi sono diversi e vanno dalla scelta di rimandare le vacanze alla tranquillità settembrina, a impegni inderogabili al lavoro che costringono a dover rimandare la partenza o, più semplicemente, alla decisione di distribuire durante tutto l’anno le ferie, per scandire la routine quotidiana con qualche fuga di relax in più.

 

Qualunque sia il motivo, se anche tu fai parte della categoria del “turista mordi e fuggi” e nel mese di agosto avrai a disposizione solo qualche giorno per una fuga al mare alla ricerca della tintarella perfetta, questi consigli fanno al caso tuo: ecco le tre regole d’oro per trasformare la tua mini vacanza… in una vera e propria pausa di puro relax e benessere!

 

Regola 1: ORGANIZZATI!

Eh sì, perché se anche se il tuo soggiorno sarà di breve durata è fondamentale che ti organizzi al meglio, in primo luogo facendo un check di quello che hai intenzione di mettere in valigia: hai davvero bisogno di 3 paia di pantaloni, 5 abiti e 10 paia di scarpe per qualche giorno di vacanza? Per evitare possibili stress pre-viaggio la cui conseguenza sono spesso bagagli enormi e pesantissimi che al rientro saranno stati utilizzati sono in parte, la parola d’ordine è strategia! Pochi e semplicissimi capi passepartout: maglia e gonna base, un paio di camicie e pantaloni i cui colori non facciano a pugni tra loro e da combinare e abbinare secondo le tue necessità. Dopo la tua selezione, non piegare subito i tuoi abiti in valigia, ma disponili sul letto, per un colpo d’occhio immediato (… e un’ulteriore scrematura!).

Un trucco in più? Arrotola i tuoi abiti quando li metti in valigia: eviterai di sgualcirli troppo e risparmierai moltissimo spazio!

 

Regola 2: PROTEGGITI!

La tentazione di tornare dal tuo viaggio mordi e fuggi come se avessi trascorso due settimane alle Maldive sdraiata al sole è troppo forte? Rosolarti senza protezione non ti aiuterà certo a raggiungere l’obiettivo finale: l’esposizione diretta, specie nelle ore più calde della giornata, nell’ipotesi migliore ti aiuterà solo a raggiungere un colorito apparente, che perderai dopo due o tre giorni. L’ipotesi peggiore? Colpi di sole, scottature ed eritemi… e niente pelle dorata!

Diversamente da quanto si possa pensare, una buona crema protettiva favorisce in realtà un’abbronzatura ottimale e duratura, filtrando solo il “buono” dei raggi solari (scopri qui tutti i miti su abbronzatura e creme solari): scegli una protezione che ti schermi dai raggi UVA e UVB, che mantenga la tua pelle idratata durante l’esposizione e prevenga i danni da fotoaging (macchie della pelle in primis) come Nashi Argan Sun Care Cream con SPF 15, 30 e 50+: la loro texture dry-touch resistente all’acqua e ad assorbimento rapido garantisce un risultato subito asciutto e piacevolmente vellutato, per una completa sensazione di benessere e libertà sotto il sole!

Non dimenticare poi di proteggere i tuoi capelli dall’azione disidratante di sole, sale, salsedine, cloro: queste aggressioni esterne rovinano i capelli, facendogli perdere luminosità e morbidezza. Scegli un alleato arricchito di filtri UV, da vaporizzare sui capelli prima e durante l’esposizione al sole, come lo spray districante cremoso senza risciacquo Nashi Argan Beach Defence Styling Spray: protegge la tua chioma dai raggi UV, nutre, previene le doppie punte e protegge il tuo colore, evitando i viraggi, in poche e semplicissime vaporizzazioni!

 

Regola 3: RILASSATI!

Rientrata a casa o in albergo dopo una giornata di sole, cosa c’è di meglio se non una rigenerante doccia di benessere, per ricaricarti di nuove energie e prepararti ad affrontare la serata? Nel tuo beauty, solo pochi pezzi indispensabili e multitasking: uno shampoo specifico doposole, che non solo deterga la tua chioma delicatamente, ma che la aiuti a ripristinare la naturale idratazione, nutrendola in profondità, come Nashi Argan Shampoo After Sun: perfetto per eliminare ogni residuo di sale, salsedine e cloro, dona morbidezza anche ai capelli più secchi, regalandoti solo leggerezza!

Per la fondamentale azione districante post Shampoo Nashi Argan Beach Defence Styling Spray ti viene nuovamente in aiuto! Può infatti essere utilizzato anche dopo lo Shampoo sui capelli umidi e tamponati come balsamo spray senza risciacquo: in pochi gesti i tuoi capelli saranno disciplinati, morbidi, luminosi e docili al pettine, pronti per una perfetta asciugatura anche all’aria aperta!

 

In ultimo, nonostante talvolta sia difficile anche in vacanza abbandonare gli impegni quotidiani e di lavoro, ti suggeriamo di… staccare (ma sul serio!), godendoti appieno il momento e assaporandone ogni gioia! Concentrati solo su ciò che ti rende davvero felice, lasciati andare… e perché no, abbandonati all’ozio!

 

Gli alleati per la tua vacanza mordi e fuggi Sun Care Cream, Shampoo After Sun e Beach Defence Styling Spray ti aspettano nei nostri sette Nashi Argan Store di MilanoRoma FrattinaRoma EurFirenzeTorinoParmaBergamo e nei Saloni autorizzati come rivenditori presenti in tutta Italia che hanno scelto di assortirli.

 

Per trovare il punto vendita autorizzato Nashi Argan più vicino clicca qui o chiedici un consiglio su Facebook!