15 Dicembre 2020 Storie d'Argan

Conosci l’esperto! Intervista a: Francesca Loccisano, Salone Total Nashi Ornella Zavaglia di Marina di Gioiosa Ionica

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Questo mese abbiamo avuto il piacere di scambiare due chiacchiere con Francesca Loccisano, Store Manager del Salone Total Nashi Ornella Zavaglia, e figlia della stessa Ornella, l’appassionata Titolare. è stata proprio lei a scegliere di iniziare questa nuova esperienza con Nashi Argan e, unendo la sua storica esperienza professionale con la visione dell’espertissima Francesca in ambito eventi e comunicazione, hanno saputo  assimilare al meglio la filosofia Nashi Argan dando un meraviglioso tocco personale!

 

 

 

  • Cosa vuol dire per te essere partner Nashi Argan?

 

Per noi essere partner Nashi Argan significa poter offrire e regalare una nuova customer experience, mantenendo le promesse fatte alle nostre clienti. Dall’apertura dello store abbiamo avuto il piacere di notare che le clienti, dopo l’appuntamento in Salone, si soffermano nell’area store e sono loro stesse, avendo testato i benefici dei prodotti, a chiederci di poterli acquistare per poter continuare l’esperienza anche a casa. Per noi questo è una conferma di aver fatto la scelta giusta! 

Mamma Ornella fa questo lavoro da 45 anni, ha avuto occasione di collaborare con diversi brand e, nonostante la professionalità, solo con Nashi ha trovato oltre che a un Brand professionale e prodotti efficaci, un rapporto umano. 

E da parte mia, che mi occupo dell’area Store, sto trovando un ottimo riscontro nell’esperienza offerta alle clienti, grazie ai supporti offerti dall’azienda come i Sachet e i campioncini, tutti elementi che ci permettono di far conoscere la linea e fidelizzare i clienti, infatti chiedendo loro feedback abbiamo un piacevole scambio continuo con loro.

 

 

  • Per celebrare il tuo ingresso nella famiglia Nashi Argan hai ospitato un grande evento, raccontaci com’è andata! Ti sei sentita supportata da parte dell’azienda? 

 

Sicuramente sì, io sono partita molto prevenuta, avendo molto ben presente il periodo storico che stavamo vivendo e prevedendo un’apertura per fine agosto. Quando mia mamma mi ha comunicato questa nuova esperienza infatti non nascondo che ero molto preoccupata, però mi sono lasciata trasportare dal suo entusiasmo e, quando ho iniziato ad interfacciarmi con le varie personalità dell’azienda, alla fine ero la più eccitata di tutti! 

Per quanto riguarda l’evento in sé, la nostra inaugurazione per me è stata sì l’inizio di un nuovo percorso ma soprattutto l’atto finale di un progetto a cui abbiamo dedicato tutti grande impegno. L’intento che mi ero prefissata era quello di creare un evento che desse un impronta forte. Non è stato lasciato niente al caso, ci siamo impegnati molto nella raccolta di contatti e soprattutto di potenziali nuove clienti, tramite i social e non, creando tantissima curiosità. 

Per la realizzazione dell’evento abbiamo scelto di chiedere il supporto di realtà locali, molti altri giovani del paese e amici della zona, forti di questa missione comune di voler crescere, di voler dare qualcosa in più ai nostri compaesani e ai turisti che ogni anno vengono a scoprire Marina di Gioiosa Ionica. Realtà locali di food e beverage punti in comune con la filosofia Nashi Argan per celebrare insieme il Made in Italy.

Io, oltre che ad organizzare eventi, mi occupo anche di comunicazione, insegno in diversi corsi e mi piace condividere con i miei allievi una citazione di Oscar Wilde “non c’è una una seconda possibilità per dare una buona prima impressione” e siamo felicissimi di aver investito in questa iniziativa, non potevamo ricevere miglior riscontro da parte di chi ha scelto di festeggiare con noi questa nuova esperienza! 

 

 

  •  Il tuo ingresso nel mondo Nashi Argan, ti ha permesso di accogliere nuove clienti?

 

Sono felice di condividere con voi che dall’apertura abbiamo acquisito moltissimi nuovi clienti, il lavoro è raddoppiato. 

Ho avuto la fortuna di essere coinvolta da mia mamma che ha avuto l’intuizione di fare questo investimento ed io sono subentrata come Store Manager. Questa suddivisione ci permette di dedicarci ognuna al cento per cento al Salone e allo Store assicurando attenzione e cura ad ogni singolo cliente. 

Questa dualità si riflette anche nella struttura, abbiamo cercato di creare due aree ben definite tra l’aspetto store e le postazioni delle clienti, per poter offrire la migliore esperienza che risponda alle esigenze di ogni NashiLover che sceglie di passare a trovarci. Essendo nel centro del paese, c’è molta vita proprio fuori dal salone, in questo modo possiamo dare privacy e tranquillità a coloro che vengono a fare i trattamenti, e nell’area store diamo la possibilità a chi vuole, di passare ad acquistare il prodotto e vivere l’esperienza Nashi Argan senza sentirsi vincolato all’essere cliente del Salone. 

 

 

  •   Consiglieresti Nashi ad un collega e perché?

 

Premetto che io preferisco una brutta verità a una bella bugia, dobbiamo essere sinceri, sicuramente lo consiglierei assolutamente perché è pazzesco. Ma non a tutti, ti spiego perché: sposare la filosofia Nashi dev’essere una scelta ponderata e fatta esclusivamente da chi ha voglia di mettersi veramente in gioco. Perché se l’obiettivo è mero ritorno economico non ha senso. Bisogna veramente mettersi in gioco ogni giorno, reinventarsi e sapere che l’impegno deve essere continuo. Infatti di Nashi mi ha sorpreso soprattutto la cura al dettaglio, l’aspetto umano e empatico. Mi colpisce l’imprinting che immancabilmente si crea con il fruitore finale. Sposo a pieno l’idea per cui le NashiLovers devono essere sempre al centro dell’attenzione e coccolate, secondo me il miglior modo per poterlo fare, oltre ovviamente allo straordinario lavoro che fate voi con la community, è dedicare loro sempre la massima cura e attenzione. 

Quindi sì, lo consiglierei, ma non è per tutti! 

 

 

  • cosa ti aspetti dal Natale Nashi Argan?

 

Io sto aspettando il Natale con impazienza, perché è una festa che io amo follemente e so che voi ci credete moltissimo! Anche io vivo il Natale a 360 gradi proprio per forma mentis e, frequentando moltissimo gli Stati Uniti e il Canada, mi sono lasciata affascinare dalle loro tradizioni ricche di allestimenti e decorazioni. Già a casa mia cerco sempre di ricreare un villaggio di Natale, non mi basta l’albero! 

Vorrei riportare la stessa atmosfera anche qui in Store, e so che lo posso fare a pieno anche dal punto di vista sensoriale grazie a tutti gli elementi che contraddistinguono Nashi: l’esperienza che vuole regalare alle #NashiLovers nel periodo più magico dell’anno, le emozioni, il profumo, l’attenzione e la cura, io non vedo l’ora! 

Ho avuto il piacere di sbirciare qualcosa delle vostre campagne di Natale degli anni scorsi e sono rimasta affascinata dai packaging dei cofanetti regalo, tutto curatissimo! Condivido a pieno l’importanza riposta all’attenzione al dettaglio, tutti particolari che il cliente apprezza  moltissimo, facendo vivere la magia del Natale fin da subito. 

 

 

  • Raccontaci qualcosa del vostro team 

 

So che può sembrare scontato dire che il nostro Salone ha un team eccezionale, ma è davvero così. Le nostre risorse sono con noi da diversi anni e per noi, soprattutto per mamma, rappresentano un valore aggiunto, ragazze giovani che fanno questo lavoro con passione, sono state anche loro super felici di aver sposato facendolo notare giorno per giorno offrendo consulenze mirate ad ogni cliente. Per me è importantissimo avere questo tipo di supporto, e mi fa capire quanto ci credano anche loro. E non solo, dopo l’apertura, grazie all’affluenza al di sopra dell’aspettativa, abbiamo dovuto inserire due persone nuove! 

Siamo contentissimi perché si è già creato un team in armonia. E poi ovviamente c’è Mamma Ornella che è l’anima e il cuore pulsante, senza la quale tutto questo non ci sarebbe! 

 

Passa a visitarlo: 

 

Salone Total Nashi Ornella Zavaglia 

Via Montezemolo,

89046 MARINA DI GIOIOSA (Reggio Calabria)

Tel: 320 4962052