31 Marzo 2021 Storie d'Argan

Conosci l’esperto! Intervista a: Jacopo Coro, Titolare del Salone By Nashi Via Fiamma di Milano

Qualche mese fa Jacopo, insieme alla compagna, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura con Nashi Argan, inaugurando il primo salone ByNashi. Professionalità, entusiasmo e determinazione, insieme al supporto dell’azienda, gli hanno permesso di realizzare questo progetto e dare vita ad un Salone unico nel suo genere. 

 

1- Raccontaci qualcosa di te e cosa ti ha spinto a diventare il primo salone By Nashi d’Italia?

Io in realtà vengo da tutt’altro settore, facevo il grafico pubblicitario. Mi sono avvicinato al  Brand Nashi Argan grazie alla mia compagna che, una volta provati i prodotti della linea se ne è innamorata. Durante una visita presso lo store di Via Dante ho avuto modo di conoscerlo anche io e oltre che sul lato della qualità del prodotto, dal mio punto di vista professionale, ho osservato il packaging e il design dello Store che mi hanno colpito e conquistato. Da quel momento abbiamo deciso di intraprendere questa avventura insieme! 

Siamo molto soddisfatti del risultato e, grazie all’aiuto e la supervisione di Erika e Camilla Calcaterra, stiamo sempre più raggiungendo un perfetto equilibrio tra l’inconfondibile immagine del Brand Nashi Argan e il nostro tocco personale. 

 

2- Grazie al progetto By Nashi, sei ora titolare di un vero e proprio concept store dal design essenziale, caldo e accogliente. Ti sei sentito supportato dall’azienda nella realizzazione di questo progetto e quali sono secondo te i plus di questo ambiente?

L’ambiente è essenziale ma allo stesso tempo ricercato, un ambiente molto confortevole, dal design della location al prodotto ed il profumo, tutti elementi essenziali che concorre a delineare l’esperienza Nashi Argan studiata con l’obiettivo finale di far stare bene, sereno, e a tuo agio e, in un periodo come questo è un plus maggiore. Un sensazione che ho provato in prima persona quando ho incontrato per la prima volta Nashi Argan: un ambiente davvero accogliente che ti fa star bene. 

Per quanto riguarda il supporto dell’azienda, mi sono sentito molto supportato in particolare dal responsabile del progetto Paolo Amantina, ormai lo conosco da un anno ed è anche nata una bella amicizia, mi ha seguito veramente passo passo durante tutto quest’anno che sappiamo tutti benissimo essere stato un anno molto difficile. Sia lui che in generale l’azienda mi hanno aiutato molto, soprattutto non venendo dal settore per me è stato fondamentale mi hanno saputo consigliare al meglio!

 

 

3- Questo concept ti consente di fondere l’esperienza tipica dei trattamenti con l’esperienza retail, è un aspetto che coglie l’attenzione e sorprende le clienti che entrano per la prima volta? 

Ho piacevolmente notato che le clienti si trovano subito molto a loro agio e si muovono naturalmente nell’ambiente sembra quasi che ci siano state da sempre. Chiaramente è un format innovativo e stupendo, anche io me ne sono innamorato subito, la prima volta ho lo store e solo dopo ho conosciuto Nashi Salon, l’idea di unire i due ambienti mi ha veramente colpito e grazie a Paolo Amantia e il concept dell’azienda abbiamo dato vita alla prima location del progetto ByNashi. 

 

4- Grazie al programma di marketing a sostegno del tuo salone, ogni mese avrai modo di offrire iniziative promozionali, curare la presenza digitale del salone e organizzare eventi. Quali sono i vantaggi che hai riscontrato fin da subito?

Grazie alle operazioni di marketing e la presenza sui social abbiamo notato che molte clienti conoscevano già il brand e sono entrate in Salone per acquistare i loro prodotti di utilizzo quotidiano e non solo, alcune hanno poi scelto anche di dedicarsi dei trattamenti come colore e quant’altro, dunque Nashi Argan ci ha permesso di poter accogliere clienti già fidelizzate al brand e che in futuro potranno avere noi come centro della bellezza Nashi Argan di fiducia. Ma abbiamo notato anche nuove clienti della zona che, incuriosite dall’atmosfera del Salone, pur non conoscendo il prodotto sono state felici di provarli ed è già capitato che tornassero a prenderne altri. Per quanto riguarda le iniziative promozionali e il digitale stiamo ancora agli inizi e dobbiamo ancora sviluppare questa parte, stiamo aprendo tutte le pagine social sia Instagram e Facebook e non vediamo l’ora di partecipare alle iniziative proposte dall’azienda!

 

Passa a visitarlo: 

Via Fiamma Hair Salon By Nashi

VIA FIAMMA, 17,

20129 MILANO (MILANO)

Tel: 0236590314